Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alimentazione e microbiologia, lezioni speciali per gli studenti

L’Istituto Zooprofilattico siciliano apre le porte alle scuole. Oltre 200 alunni delle scuole medie e superiori saranno impegnati fino ad aprile con approfondimenti anche su insetti e parassitologia

Palermo. Imparare l´importanza della buona alimentazione, conoscere i parassiti e distinguerli dagli insetti utili, scoprire la microbiologia degli alimenti. Ci sarà tutto questo nel progetto "L´Izs ambiente e salute, impariamo insieme" che coinvolgerà, tra marzo e aprile, oltre 200 alunni delle scuole medie e superiori e che oggi prende il via nell'aula magna dell´Istituto dell´Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, in via Gino Marinuzzi 3, a Palermo.
Gli studenti assisteranno, così, a lezioni di educazione e sicurezza alimentare, di etichettature e parassitologia, di microbiologia degli alimenti, di Haccp, ma anche ad approfondimenti su insetti dannosi e utili. Tutti corsi, questi, che verranno tenuti da personale in servizio presso l´Istituto. "Aprire le porte alla scuola - spiega il direttore generale della struttura, Andrea Antonio Riela - rappresenta per i giovanissimi un´occasione di crescita, ma anche per noi uno stimolo a tenere sempre alto il livello della nostra attività". A chi prenderà parte all´iniziativa, verranno rilasciati un attestato di partecipazione, dei gadget e un cd multimediale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia