Palermo, targhe alterne da lunedì

Scatta il provvedimento per limitare lo smog in città. Nessun divieto sulla circonvallazione e sulle strade di Mondello, Sferracavallo e nella zona tra Bonagia e Cruillas

Palermo. Da lunedì targhe alterne in quasi tutta la città. Entra in vigore l´ordinanza che estende il provvedimento finora valido solo in centro. Nei giorni dispari  potranno circolare solo le auto con targa dispari. Nei giorni pari toccherà alle auto pari. I limiti saranno validi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e  dalle 15 alle 20. Sabato, domenica e festivi sono esclusi dal provvedimento.
Nessun divieto sulla circonvallazione e sulle strade di Mondello, Sferracavallo e nella zona tra Bonagia e Cruillas. Potranno circolare ovunque le auto euro 4  e 5 o a metano, bici e moto a 4 tempi. Previste anche deroghe per diverse categorie professionali, tra cui: distributori di alimenti deperibili e pasti mensa, medici e veterinari per visite urgenti, malati sottoposti a terapie  indifferibili per gravi patologie come dialisi e chemioterapia, disabili per  comprovate esigenze sanitarie. Maggiori dettagli sull´edizione cartacea del  Giornale di Sicilia domani in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati