Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una sera coi "Sorsi dell'Etna" a Palermo

La rassegna enogastronomica domani al circolo Telimar a partire dalle ore 19,30. Parteciperanno oltre 30 aziende con più di 60 vini in degustazione

Palermo. Una serata dedicata ai vini e alle specialità gastronomiche dell’Etna, una delle zone enologiche siciliane più in auge del momento, tant’è che si è meritata l’appellativo di “Borgogna del Mediterraneo. Torna per il secondo anno consecutivo “Sorsi dell'Etna”, degustazione di vini organizzata in sinergia da TeLiMar e Cronache di Gusto presso la sede del circolo nautico TeLiMar.
L’appuntamento è per venerdì 5 marzo, alle ore 19.30, sul lungomare Cristoforo Colombo 4977, all’Addaura, sul litorale di Palermo.
Oltre trenta le aziende che parteciperanno, più di 60 i vini che verranno offerti, accompagnati da formaggi e salumi del territorio e da un’appetitosa pasta preparata dai fratelli Davide e Roberto Spitaleri, dell’Antica Hosteria della Stazione a Bronte. Per finire in dolcezza, il gelato artigianale di Antonio Cappadonia."La nostra ambizione - dice Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto - è di portare a Palermo dall'Etna quanti più vini possibili. Possiamo già affermare che mai nel capoluogo siciliano si è svolta una degustazione così articolata dei vini di un singolo territorio siciliano. Attendiamo altre adesioni autorevoli". "Siamo onorati - afferma Marcello Giliberti, presidente del Telimar - di ospitare una manifestazione che riteniamo potrà soddisfare la voglia di conoscenza tra appassionati e addetti ai lavori di un territorio enologico ormai molto importante”. L’evento nasce in stretta collaborazione con il Consorzio per la Tutela Vini Etna Doc: “Quello che ci apprestiamo ad organizzare – spiega il presidente Giuseppe Mannino – è il secondo round di un percorso iniziato lo scorso anno e che vogliamo continuare a portare avanti”.

Per chi vorrà esserci basterà  un ticket di ingresso – dal costo di 20 euro –  che potrà essere prenotato all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o acquistato nella sede del Circolo Telimar (Lungomare Cristoforo Colombo n.4977 - Addaura, Palermo, tel. 091454419) e presso l'Enoteca Picone in via Marconi, 36 a Palermo.

Ecco l’elenco delle aziende che saranno presenti:
Aitala, Al-Cantara, Antichi Vinai, Barone di Villagrande, Benanti, Cantina del Regno, Cantine Don Saro, Cantine Edomè, Cottanera, Etna Rocca d'Api, Feudo Cavaliere , Firriato, Girolamo Russo, Graci, I Vigneri, Il Cantante, Mannino dei Plachi, Moganazzi, Nicosia, Patria, Pietradolce, Planeta, Romeo del Castello, Scammacca del Murgo, Tasca d'Almerita, Tenuta Chiuse del Signore, Tenuta di Fessina, Tenuta Scilio di Valle Galfina, Val Cerasa Azienda Agricola Bonaccorsi, Vini Biondi, Vivera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia