Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zamparini: "Rossi vicino alla perfezione"

Il presidente rosanero elogia il suo allenatore: "Un tecnico completo, tranquillo, sicuro. Voglio tenermelo stretto per anni"

Palermo. Con l'arrivo di Delio Rossi il Palermo é "vicino alla perfezione". Il presidente rosanero Maurizio Zamparini sembra aver trovato finalmente il suo tecnico ideale e smentisce per una volta la sua fama di "mangiallenatori".
"Rossi? Me lo voglio tenere stretto per molti anni. La nostra strada con lui andrà avanti per parecchio tempo", ha detto intervenendo alla trasmissione della Rai Radio Anch'io lo Sport.
Zamparini ha ricordato che Ballardini "é voluto andare via lui, altrimenti sarebbe stato confermato"; quanto a Zenga, "era troppo giovane, è dipeso dai risultati. Con lui non sentivo la squadra esprimersi bene. E poi c'era Rossi libero altrimenti me l'avrebbero portato via".   
 Con Delio Rossi il Palermo "é diventato una squadra - ha spiegato Zamparini - E' un allenatore completo, tranquillo, sicuro in se stesso con una grande autostima per il suo lavoro. Un allenatore-società, ce ne sono pochi come lui". Elogi anche per Fabrizio Miccoli: "E' molto maturato, la fascia di capitano gli ha dato più responsabilità".    
Adesso che il Palermo è quarto in classifica non è vietato parlare di Champions. Ma Zamparini frena gli entusiasmi: "Ci sono sei o sette squadre in lotta. Prendiamo le cose alla giornata. Le vittorie su Milan e Juve non ci devono montare la testa. Siamo una squadra in crescita, ma arriveranno altre sconfitte, spero poche. Se avremo continuità di risultati in Champions ci andremo, altrimenti no".

Caricamento commenti

Commenta la notizia