Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loredana, tutta grinta e musica

La cantante agrigentina è una delle più amate dal pubblico di Amici di Maria De Filippi. Una promessa con la sua “Ragazza occhi cielo”

Occhi azzurri, chioma bionda, voce calda. Ecco Loredana Errore, che da Agrigento sta conquistando l’Italia col suo talento e la sua arte: il canto. È una delle più amate dal pubblico di Amici di Maria De Filippi. Guardare le ultime classifiche del talent show per credere: prima quindici giorni fa, seconda fino alla scorsa settimana. E oggi sarà di nuovo in prima serata, nella trasmissione di Canale 5, tra i suoi compagni della squadra dei Blu, per una nuova sfida. E sempre in tema di classifiche, che dire di una giovanissima promessa il cui singolo, Ragazza occhi cielo - che le ha scritto su misura Biagio Antonacci dopo aver apprezzato il suo timbro e la sua grinta - appena una settimana fa era sesto tra quelli più scaricati on line nella classifica ufficiale della Fimi? Poi è arrivata la corazzata sanremese e Loredana è stata per il momento disarcionata ma, c’è da giurarci, tornerà nella top ten.
Il popolo di Agrigento (la sua città) tifa per lei. E per lei tifa soprattutto la sua famiglia. Il padre Michele, in una recente intervista su Gds.it, aveva raccontato la storia della figlia, dal momento dell’adozione (è nata a Bucarest) ai successi televisivi. E c’è un aneddoto: «Il 22 dicembre Loredana ha ottenuto da Mediaset un permesso speciale per uscire un giorno prima dalla scuola perché si sposava l'altro mio figlio a Bolzano – ricorda il padre – . Siamo andati a prenderla all'aeroporto di Verona e, appena scesa dall'aereo, molte persone si sono avvicinate chiedendole autografi e foto. Lo stesso è successo in una pizzeria di Bolzano. E appena tornata a casa, ad Agrigento, per le vacanze di Natale, la città era in festa. A casa abbiamo trovato striscioni e tanta gente ad aspettarla. Ha ricevuto anche richieste da parte di alcuni ragazzini invalidi che, non potendo uscire di casa e volendo vederla, le hanno chiesto di andarli a trovare. E lei è andata, perché ha un animo molto altruista ed è vicina ai più bisognosi di cure». Della figlia poi aggiunge: «È allegra, solare, peperina. Ma dentro ha una grande sensibilità ed un grande altruismo, quasi invidiabili.
«È stata una bellissima sorpresa che Antonacci abbia deciso di scrivere una canzone per lei – aggiunge il padre –. È bello che un grande artista abbia trovato tempo per dedicarsi a nostra figlia. Ha chiesto informazioni alla produzione, non conoscendola, per potere scrivere il testo di Ragazza occhi cielo. Per Loredana è un sogno che si avvera. Canta sin da piccola, anche se in realtà non ha mai frequentato una scuola di musica».

Caricamento commenti

Commenta la notizia