Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, nel 2012 nuovi alloggi nel quartiere Librino

Catania. Il quartiere di Librino, a Catania, tra due anni potrà contare su 48 nuovi alloggi di edilizia economica e popolare. La direzione comunale Lavori Pubblici del Comune ha infatti consegnato i lavori e firmato il relativo contratto per realizzare ex novo 38 alloggi a viale Moncada 14 e recuperare con adeguati interventi di ripristino 16 alloggi di proprietà dell' Iacp in viale Grimaldi 18. Entrambi gli stabili saranno acquisiti al patrimonio comunale che, tramite l'Ufficio Casa curerà anche le assegnazioni.
"Questo progetto - ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli - rientra nell'ambito del contratto di quartiere "Librino città" moderna avviato negli anni scorsi e che stiamo portando avanti per venire incontro alle necessità di chi è senza casa circostanza purtroppo ancora molto diffusa".
"E' un altro segnale concreto verso Librino - ha aggiunto - uno dei quartieri su cui la nostra attenzione è massima, affinché venga riavviato un circuito virtuoso di connessione con la città. Un investimento cospicuo di risorse che non gravano sul bilancio comunale e che aumenta l'offerta di civili abitazioni moderne in quella zona".

Caricamento commenti

Commenta la notizia