Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo a Palermo, Mondello piena di bagnanti

Sole e alte temperature nonostante sia febbraio. Molti giovani in spiaggia e anche qualche turista. Una spagnola: "Con questo mare e questo clima siete fortunati"

Palermo. Calda mattinata quella di oggi a Palermo, un assaggio di estate molto gradito ai giovani. In molti, infatti, hanno colto l´occasione per trascorrere un´allegra e rilassante giornata nella spiaggia di Mondello. Tra una birra, un buon libro e uno stringato ritmo di chitarra, c´è chi preferisce rimanere in spiaggia a chiacchierare e prendere un po´ di sole, e chi invece, più audace, non resiste alla tentazione di tuffarsi in acqua. "Forse mi prenderete per pazzo, ma nonostante l´acqua sia ghiacciata, non rinuncio a una bella nuotata", commenta Emanuele Randazzo, infreddolito dopo il bagno.
E come spesso capita nelle giornate invernali con clima mite i giovani prendono d'assalto la borgata marinara, in alcuni casi marinando la scuola. "I miei genitori credono che io sia in classe", afferma uno dei giovani bagnanti, poi però aggiunge: "In queste giornate solari non c´è niente di meglio che passare la mattinata con i miei amici, ridendo e perché no, organizzando una partita in spiaggia". Molti anche i turisti che si sono precipitati a Mondello approfittando del tepore. Fra questi soprattutto spagnoli. In un italiano un po' stentato Veronica Barela afferma: "E´ un posto da sogno, siete molto fortunati qui a Palermo, che godete di questi luoghi, nonostante sia inverno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia