Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bertolaso: "Basta fango su di me"

Il capo della Protezione civile a San Fratello: "Stanno cercando di minare la credibilita di un rappresentante dello Stato. Rispondo col mio lavoro"

San Fratello. "Stanno cercando di distruggere la mia credibilità e questo è sotto gli occhi di tutti. Anche qualche titolo di oggi continua a insinuare una serie di comportamenti che non mi appartengono e che non ho mai avuto. Quindi di cosa si tratta se non di cercare di minare la credibilità di un rappresentante dello Stato?". Lo ha detto il sottosegretario Guido Bertolaso, nel suo intervento al Consiglio comunale di San Fratello che è stato più volte lungamente applaudito dalle persone presenti.
"Sono venuto qui per portare avanti il mio lavoro e dare risposte ai cittadini - ha aggiunto il capo della Protezione civile - e non per cercare solidarietà e adesioni a tutto quello che sta accadendo a me e al sistema di Protezione Civile". "Quando parlo con gli abitanti di San Fratello e di qualsiasi altra parte d'Italia - ha osservato Bertolaso - prendo degli impegni e gli italiani mi credono e mi rispettano perché sanno che io poi quegli impegni li mantengo".
"Nel momento in cui si cerca di gettare fango su di una persone, un sistema e un'organizzazione il rischio è che si perda la fiducia. Bisogna essere seri, severi nei giudizi ma imparziali e obbiettivi" ha concluso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia