Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, torna “Sicilia classic”

Dal 18 al 26 settembre si disputerà la seconda edizione. Previsto un aumento del montepremi che nella prima edizione ammontava a 34,500 euro

Palermo. L'evento, denominato Sicilia Classic, ha riportato nel 2009 il tennis maschile dell'Atp a Palermo a tre anni dalla scomparsa degli storici Campionati internazionali di Sicilia. Dal 18 al 26 settembre 2010 si disputerà la seconda edizione. Gli organizzatori prevedono un aumento del montepremi che nella prima edizione ammontava a 34,500 euro.
Il torneo “Sicilia classic” è stato inserito tra le manifestazioni di grande richiamo turistico del calendario della Regione Siciliana. Partecipano tennisti provenienti da ogni parte del mondo presenti nella classifica mondiale Atp.  Il torneo si disputa nello stesso periodo in cui un tempo si tenevano i Campionati Internazionali di Sicilia, nell'ultima settimana di settembre. L'obiettivo è quello di riportare anno  dopo anno a Palermo un evento tennistico di altissimo livello per consentire agli appassionati di vedere dal vivo i migliori tennisti al mondo. "Quando ero bambino a Palermo giocavano i miti del tennis - afferma Sergio Capraro, direttore del challenger di Palermo –. Siamo ripartiti da un challenger con l'obiettivo graduale ma ambizioso di riavere un grande torneo, possibilmente secondo a solo agli Internazionali d'Italia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia