Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bivona, nasce l’istituto alberghiero

L’istituto aprirà i battenti a settembre. Una scelta dell’amministrazione comunale per dare anche uno slancio al turismo. Avrà sede in contrada Santa Filomena

Bivona. Sempre più comuni della provincia allargano la propria offerta scolastica coinvolgendo così sempre più gli studenti delle scuole superiori, offrendo indirizzi diversi di studi. Dopo l’apertura di una succursale del liceo scientifico Basile a Misilmeri, nel Palermitano, buone notizie in arrivo anche dalla provincia di Agrigento. A Bivona, infatti, dal prossimo anno scolastico, avrà sede anche un istituto Alberghiero.
La scuola troverà spazio grazie all’istituto tecnico commerciale per geometri Lorenzo Panepinto che ospiterà il primo anno dell’indirizzo di studio per la formazione di personale da impiegare nei servizi  di ricezione turistica.
“È un traguardo molto importante -  dice il sindaco di Bivona e parlamentare regionale del Pd, Giovanni Panepinto – a cui siamo giunti grazie ad una sinergia tra amministrazione locale,  Regione, ministero ed istituzioni scolastiche regionali, provinciali e locali.  La nascita del nuovo istituto alberghiero - continua il parlamentare - è l’ennesimo tassello nel piano di sviluppo del territorio dal punto di vista della promozione turistica. Un obiettivo importante così come sono stati, anche l’istituzione del Parco dei Monti Sicani ed il distretto turistico”.
La nuova scuola si staccherà presto dalle aule dell’istituto per geometri e avrà poi sede nei nuovi locali di contrada Santa Filomena, sempre a Bivona.
Ca.F.

Caricamento commenti

Commenta la notizia