Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma - Palermo: Totti in campo dal primo minuto, Simplicio nell'undici titolare

Nel secondo anticipo della ventiquattresima giornata Ranieri rischia da subito il capitano. Rossi risponde schierando il brasiliano e spedendo Pastore in panchina. Inizio alle ore 18

Roma. Totti in campo dal primo minuto, Simplicio nell’undici titolare. A pochi minuti dall’inizio di Roma-Palermo, sfida Champions in programma alle 18, sono queste le novità più importanti dell’ultima ora. Ranieri non vuole lasciare nulla al caso nel suo disperato inseguimento all’Inter e rischia il capitano da subito. Rossi non teme il confronto e butta il brasiliano nella mischia Simplicio insieme a Cavani e Miccoli. Un pò a sorpresa va dunque in panchina il talento argentino di Javier Pastore, che i tifosi invocavano accanto proprio al brasiliano. Partita dunque che si prospetta spettacolare e ricca di gol, anche se i due allenatori sono tatticamente molto accorti. Sarà una sfida a scacchi, dove la miccia potrebbe accendersi da un momento all’altro. Dipende quale pedina farà saltare il banco. Occhio alla classifica: in caso di vittoria la Roma scavalcherebbe il Milan (vittorioso ieri contro l’Udinese) e si porterebbe momentaneamente a -6 dall’Inter (impegnato domani contro il Napoli nel posticipo serale), mentre il Palermo, espugnando l’Olimpico, si isserebbe momentaneamente al quarto posto. E allora sì che ne vedremmo delle belle.
Le formazioni:
ROMA (4-2-3-1):Julio Sergio; Motta, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Totti. A disposizione: Doni, Mexes, Andreolli, Cassetti, Perrotta, Menez, Baptista.
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Bresciano;  Simplicio; Miccoli, Cavani. A disposizione: Benussi, Goian, Bertolo, Bresciano, Blasi, Budan, Hernandez.

Caricamento commenti

Commenta la notizia