Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capi di gabinetto alla Regione: ecco i primi nomi

Michele Lonzi alle Risorse agricole, Tommaso Alfredo Liotta alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Nino Emanuele all'Istruzione e alla Formazione professionale

Palermo. Spuntano i primi nomi dei capi di gabinetto alla Regione siciliana.
Alle Risorse agricole, l’assessore Titti Bufardeci ha nominato Michele Lonzi. Agronomo, 60 anni, l’ultimo incarico ricoperto per l’amministrazione regionale è stato quello di dirigente generale dell’autorità di audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea.
Tommaso Alfredo Liotta è il capo di gabinetto dell’assessorato regionale delle Autonomie locali e della Funzione pubblica. Lo ha nominato l’assessore Caterina Chinnici. Liotta, già dirigente generale del dipartimento regionale del Personale e prima ancora degli Enti locali, era andato in pensione alla fine del 2008, dopo 40 anni di servizio. Riconfermate, invece, il capo della segreteria particolare, Maria Stella Genova, e il coordinatore della segreteria tecnica, Margherita Rizza, che già svolgevano lo stesso compito all’ assessorato regionale della Famiglia.
Il capo di gabinetto dell’assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale è Nino Emanuele. Lo ha nominato l’assessore Mario Centorrino. Emanuele era già dirigente del servizio Gestione della Formazione professionale. Segretario particolare è Salvatore Lamacchia, mentre capo della segreteria tecnica è Salvatore Tosi, figura esterna proveniente dall'ambito universitario.
L’assessore regionale all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità Pier Carmelo Russo, intanto, ha nominato proprio capo di gabinetto Gandolfo Gallina. Ingegnere, Gallina ha diretto l’ufficio speciale per l’energia della Regione e in precedenza si è occupato di ambiente e di valutazione di impatto ambientale. È stato anche autorità ambientale della Regione siciliana per i fondi Por 2000-2006.

Caricamento commenti

Commenta la notizia