Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Marassi il Catania non va oltre il pari

Nonostante il Catania abbia condotto la partita il punteggio termina in parità: 1-1 il risultato a Marassi, con una serie di palle-gol sprecate da parte dei rossazzurri di Mihajlovic. Autori dei gol, entrambi nel primo tempo, Llama per gli etnei e Pazzini dal penalty per la Samp.
Mihajlovic impiega Ricchiuti dal primo minuto. Poi tutto confermato in difesa e in attacco. Sampdoria subito con i neo acquisti Storari tra i pali e Guberti a sinistra. Il Catania nel primo tempo ha imbrigliato nel suo gioco i blucerchiati che solo con qualche bordata da fuori ha messo in pericolo Andujar. I blucerchiati partono in quarta, infatti è subito Cassano che al 1' serve Poli che tira ma Spolli salva sulla linea ed evita il gol. Entrambe le squadre si attaccano studiando l'avversario. Ma al 13' con una punizione magistrale di Llama arriva la rete del vantaggio etneo. Sinistro potente che si infila all'incrocio dei pali. Al 22' ci prova Palombo con una potente punizione, ma la palla termina di poco alto sulla traversa.
Al 29' Catania vicino al raddoppio, Martinez raccoglie una respinta di Lucchini e spara forte dal limite, palla poco alta sulla traversa. Al 32' bella ripartenza degli etnei, poi Mascara calcia dal limite, tiro respinto forse con un braccio. Al 44' rigore per la Samp: Silvestre mette giù Pazzini. Batte lo stesso attaccante ed è la rete del pareggio. Finisce il primo tempo con il punteggio in parità. Inizia la seconda frazione di gioco ed è subito il Catania a proporsi in attacco con Martinez ma il tiro viene parato in calcio d'angolo. Al 60' Mascara su punione tenta il gol ma viene deviato in corner dalla barriera. Attacca ancora la squadra di Mihajlovic: al 69' punizione pericolosa di Llama, nessuno trova la deviazione di testa poi Capuano calcia a lato. Il Catania continua ad essere pericoloso ma non riesce a concludere in porta e a trovare la rete del vantaggio. Samp in avanti ma senza far male. Dopo ben 5' di recupero la partita finisce con un pareggio ed entrambe le squadre hanno ottenuto un punto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia