Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico di ecstasy, blitz con 8 arresti nel Palermitano

Operazione alle prime ore del mattino. La droga veniva distribuita nei locali notturni

Palermo. Oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Palermo sono impegnati, dalle prime ore del mattino, in un'operazione antidroga. I militari stanno eseguendo otto misure cautelari emesse, dal gip, a carico di una banda di trafficanti e spacciatori.
   Il blitz, denominato "Walt Disney", è l'epilogo di una complessa attività investigativa su un'organizzazione criminale i cui componenti, per comunicare, usavano soprannomi collegati ai personaggi dei cartoni animati: Paperino, Pippo, Pluto.
   Le indagini hanno interessato una vasta area della provincia occidentale di Palermo e hanno portato alla scoperta di un esteso traffico di ecstasy da distribuire nei pressi dei locali notturni diffusi lungo il lungomare. Al vertice dell'organizzazione c'era un giovane di 29 anni di Carini, incensurato, che gestiva, insieme a un ragazzo di 24 anni di Palermo il traffico di ingenti quantitativi di pillole di ecstasy dalla Germania all'Italia.
   Le pasticche viaggiavano a bordo di Tir, nascoste in scatole di caramelle imballate in grosse confezioni destinate alla vendita all'ingrosso. La distribuzione sul territorio, presso i principali locali notturni, avveniva anche attraverso pusher adolescenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia