Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iran, ucciso fisico nucleare

Lo ha reso noto la tv di stato iraniana. La vittima secondo i media si chiama Massud-Ali Mohammadi. L'attentato, fatto con una bomba collegata ad un congegno a distanza, rivendicato dagli "antirivoluzionari"

Una bomba ha ucciso un professore universitario a Teheran. Lo ha reso noto la tv di stato iraniana. Il docente secondo la tv si chiamava Massud Ali-Mohammadi ed è stato ucciso vicino alla sua abitazione nella capitale da una motobomba controllata a distanza.Il docente universitario ucciso stamane a Teheran è stato vittima di "elementi antirivoluzionari e poteri arroganti", afferma l'agenzia filogovernativa Fars.Ali-Mohammadi era un fisico nucleare. Lo scrive il sito filogovernativo Rajanews, sottolineando che ''alcune fonti hanno detto che il suo assassinio e' collegato al caso nucleare iraniano''.
Il procuratore di Teheran, Abbas Jafari-Dolatabadi, ha affermato che il corpo del docente è stato portato all'istituto di Medicina legale per l'autopsia, ma non ha indicato quale pista le indagini stiano seguendo per ora e ha sottolineato che nessun arresto è stato ancora effettuato. Il vice procuratore, Fakhreddin Jafarzadeh, ha precisato che l'esplosione è avvenuta mentre Ali-Mohammadi usciva a bordo della sua auto dal parcheggio di casa sua, a Pol-e-Rumi, vicino al quartiere di Qeitarieh. L'ordigno, ha aggiunto, era stato piazzato su una moto ed è stato probabilmente azionato a distanza

Caricamento commenti

Commenta la notizia