Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bellezza e solidarietà nel calendario di Feel Rouge

Bellezza e solidarietà, un connubio possibile grazie al nuovo calendario 2010 Feel Rouge. Dodici mesi che valorizzano le bellezze siciliane senza dimenticare i meno fortunati: il ricavato della vendita, infatti, sarà devoluto in favore dei disabili mentali. Questi fondi, infatti, aiuteranno la comunità alloggio per disabili mentali, gestita dalla cooperativa "Nuovi Sviluppi" di via Generale Di Maria a Palermo.
Qui abitano dei pazienti che, proprio a causa del loro handicap, sono spesso costretti a fare i conti con una società che li emargina piuttosto che farli sentire parte integrante di essa. Tuttavia, grazie a questa iniziativa, due mondi apparentemente lontani si incontrano. Diverse ragazze "della porta accanto" tutte rigorosamente "made in Sicily", immortalate dall'obiettivo di Luca Lo Bosco, hanno accettato la sfida. Hanno colto l'importante occasione di entrare a far parte del mondo dello spettacolo attraverso il gesto più nobile ossia quello della solidarietà. Ragazze semplici anche alla prima esperienza.
La selezione per il calendario è iniziata con il concorso "Volto Feel Rouge", ideato da Carlo Valenti per ricercare nuovi talenti da inserire nel canale televisivo Feel Rouge. Il concorso si è svolto in diverse località siciliane come Cefalù, San Vito Lo Capo, San Cipirello, Termini Imerese, Casteldaccia, Petralia Soprana, Trappeto, Altavilla Milicia, Bagheria per un totale di quindici ragazze selezionate. Ad aggiudicarsi il primo posto Luana Amato, in copertina nel nuovo calendario 2010 Feel Rouge.

Caricamento commenti

Commenta la notizia