Avatar sbarca in Italia e negli Usa è già boom

File e applausi per la presentazione a Roma. Negli States è già il secondo film che ha incassato di più nella storia del cinema

Roma. Applausi e file per la prima stampa di 'Avatar' oggi a Roma. Il film in 3D che sarà nelle sale in 800 copie distribuite da Fox dal 15 gennaio ha riempito con disinvoltura i 500 posti della sala più grande del cinema Adriano che alla fine delle 2 ore e 40 di proiezione ha applaudito.
File invece all'ingresso del film per la consegna degli occhiali 3d e per i controlli antipirateria che in questa occasione sono stati più scrupolosi del solito. Stasera, infine, premiere vip all'Auditorium di Via della Conciliazione di Roma.
Intanto un appena 3 settimane Avatar di James Cameron è diventato il 2° film ad aver incassato di più nella storia del cinema. Il kolossal di fantascienza ha ottenuto 1,14 miliardi di dollari e ha superato "Il signore degli anelli, il Ritorno del Re", del 2003 (1,12 miliardi). In testa resta solo l'altro film di Cameron, "Titanic", girato nel 1997, che raccolse 1,8 miliardi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati