Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione diabetici: no a tagli ospedale Partinico

Partinico. "I reparti di urologia e diabetologia dell'ospedale di Partinico subiranno un ridimensionamento del numero dei posti letto: nel primo si passerà da 12 a sei posti, nel secondo da 12 a 7 posti. Chiederemo alla commissione Sanità dell'Ars di convocarci per far capire la gravità della decisione".  Lo ha affermato il presidente regionale dell'Associazione diabetici Orazio De Guilmi. Il reparto di diabetologia ha un bacino d'utenza di 8000 persone in tutta la Sicilia occidentale e 400 pazienti forniti di microinfusore che vengono seguiti 24 ore su 24.
"E' evidente - aggiunge De Guilmi - che il taglio dei posti letto comporterà anche una riduzione della produttività del reparto. Le liste di attesa inevitabilmente si allungheranno e non si potranno più seguire tutti i pazienti dotati di microinfusore, che deve essere obbligatoriamente rivisto con un'attenta verifica almeno ogni sei mesi".
"E' scontato - conclude - che questi ritmi rispetto all'enorme bacino d'utenza non potranno essere più sostenuti da un reparto che sarà così pesantemente penalizzato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia