Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutti pazzi per Avatar: vip a caccia del biglietto per la "prima"

Il colosso in 3d realizzato da James Cameron sbarca in Italia dopo una lunghissima attesa e i record nei botteghini di tutto il mondo battuti (meglio di lui solo Titanic). All'auditorium di Roma, per l'anteprima assoluta, in fila anche personalità del mondo del cinema e dello spettacolo

Roma - Una cosa è certa, l'ufficio stampa della Fox è in fibrillazione. E a ragione. A poche ore dall'anteprima vip del film dei record 'Avatar' di James Cameron c'é ancora chi è a caccia dell'ambito biglietto che permetterà domani sera di vedere all'Auditorium di Via della onciliazione di Roma le due ore e quaranta della megaproduzione più costosa della storia del inema (400 milioni di dollari). Tra i record del film, che arriverà nelle sale dal 15 gennaio, anche le copie, oltre 800, e l'annunciato monopolio della quasi totalità degli schermi italiani in 3D (una realtà in crescita, per ora sono 352). Tra i vip fortunati che indosseranno domani gli occhialini 3d all'Auditorium, Sergio Castellitto, Claudia Gerini e Federico Zampaglione, Dario Argento, Giovanni Floris, Giuliano Ferrara, Renato Balestra, Catherine Spaak, Ornella Muti, Federico Moccia, Maria Grazia Cucinotta e Paolo Bonolis.
Avatar intanto vola al box office e guarda sempre più da vicino a 'Titanic', il film che ha incassato di più da sempre (esattamente 1,842,879,955 dollari e 11 Oscar all'attivo). E' insomma ormai una sfida di James Cameron con se stesso: il regista che ha firmato entrambi i film potrebbe infatti vedere il sorpasso di quest'ultimo suo lavoro sul film del 1997 specie, come si dice negli ambienti di Hollywood, ci sarà la giusta incetta di Oscar il 7 marzo. Il kolossal di fantascienza per ora è attestato saldamente al secondo posto con 1,131,752,464 miliardi di dollari e supera così nella sua corsa anche 'Il signore degli anelli, il Ritorno del Re' (2003) che aveva ottenuto a 1,12 miliardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia