Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pdl: sì alle grandi riforme di Lombardo

Il co-coordinatore regionale del partito Castiglione: assicuriamo il nostro sostegno

PALERMO. "L'ufficio politico nazionale del Pdl affronterà nei prossimi giorni la situazione della giunta regionale siciliana. E verrà definita la posizione che prenderemo nei confronti del governo guidato da Raffaele Lombardo al quale assicuriamo il nostro sostegno sulle grandi riforme che saranno proposte e che noi attendiamo fiduciosi". A dirlo è il co-coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione.
A fine dicembre il governatore ha compiuto un rimpasto nella giunta lasciando fuori gli assessori del Pdl e mantenendo quelli del Pdl-Sicilia che fa capo a Gianfranco Micciché. Il nuovo esecutivo può contare sul sostegno del Pd per il "varo delle riforme".
"'Lombardo però parte con il piede sbagliato nominando un dirigente esterno in più rispetto agli otto previsti dalla legge - aggiunge Castiglione - Verifichi inoltre il possesso dei requisiti da parte dei manager nominati". "Noi abbiamo a cuore la coalizione che sta governando il Paese - afferma - siamo contrari a chi critica la scelta di candidare in due regioni esponenti della Lega. E non condividiamo le affermazioni del sottosegretario Micciché che sostiene che gli ex di Forza Italia sarebbero stati esclusi dalle candidature a presidenti delle regioni: significa non avere compreso il progetto del Pdl che non vede più ex Fi o An ma la creazione di un soggetto unitario".

Caricamento commenti

Commenta la notizia