Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mercato, in cinque verso l'addio

In partenza Succi, Blasi, Rubinho, Mchedlidze e Morganella. Per gli acquisti la società sulle tracce di Boquita, ma c'è la concorrenza del Napoli

Riapre il mercato e il Palermo prepara le sue mosse. Più cessioni che acquisti in casa rosanero nel mercato di gennaio mentre la squadra si prepara a tornare in campo mercoledì in casa della Sampdoria. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha già annunciato l'intenzione di sfoltire il gruppo. In partenza ci sono Davide Succi, con destinazione Bari, Emanuele Blasi, richiesto dal Genoa, il portiere Rubinho che potrebbe andare in prestito all'estero, e Michel Morganella, che potrebbe andare alla Reggina. Sembra agli sgoccioli l'avventura rosanero di Levan Mchedlidze che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti il 28 dicembre. Per lui arriverà di sicuro una sanzione e probabilmente anche il trasferimento, come ha detto il ds Sabatini.
Intanto, il Palermo sarebbe sulle tracce di Boquita, giovane talento del Corinthians, tra i protagonisti dell'ultimo Mondiale under 20. Ma sul giocatore ci sarebbe anche il Napoli. Restano a Palermo, invece, Simon Kjer e Edinson Cavani. "Per Kjaer ho letto che il Palermo avrebbe accettato offerte ma sono state dette fandonie - ha spiegato Sabatini - abbiamo registrato solo un forte interesse sul ragazzo, in particolare di squadre inglesi, ma poi nulla più. Mentre per Cavani c'é stato l'interesse dell'Inter che ha poi virato su Pandev, ma offerte concrete non ne sono state fatte, valuteremo con lui comunque la situazione. I due giovani non si muoveranno da Palermo".
   Il ds ha ribadito che non ci saranno colpi ad effetto, almeno a gennaio. "Noi saremo vigili e accontenteremo qualche ragazzo che ritiene di meritare più spazio - ha spiegato il ds rosanero - Come ha già detto il presidente Zamparini, non ci saranno grandi acquisti perché vogliamo mantenere intatti gli equilibri del gruppo, anche se stiamo già lavorando in vista di una campagna estiva più consistente". A parte Mchedlidze, il resto del gruppo si è allenato regolarmente in questi giorni in vista della sfida esterna contro la Sampdoria. In gruppo anche Fabrizio Miccoli, che ha subito un problema muscolare nella gara contro il Siena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia