Maltempo, dopo le piogge ecco il gelo

Nuovo peggioramento delle condizioni climatiche in arrivo. Al Nord e al Centro neve anche a bassa quota. In Sicilia nuvole e pioggia

Un nuovo peggioramento delle condizioni climatiche è in arrivo su tutta l'Italia, in particolare sulle regioni centro-settentrionali, con precipitazioni inizialmente nevose fino a bassa quota. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sono previste precipitazioni sparse, prevalentemente a carattere nevoso che interesseranno tutte le regioni del nord in estensione anche a quelle centrali. In particolare le nevicate sono previste a quota di pianura sulle regioni settentrionali e centrali. In Sicilia, invece, dopo la tregua di ieri, tornano nuvole e pioggia, soprattutto nelle zone tirreniche.
Milano, dopo i recenti disagi, si prepara alla nevicata annunciata per domani e martedì e lo fa con oltre 500 mezzi per la salatura delle strade, oltre agli spazzaneve, l'iscrizione ancora aperta al sito dell'Amsa per essere reclutato come spalatore e un doppio appello del Comune a lasciare a casa la macchina e a tenere puliti i marciapiedi condominiali e gli ingressi dei palazzi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati