Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liverani: ora continuità in trasferta

Il centrocampista: "Speriamo di restare a lungo con Rossi. Il rinnovo del contratto? Cercheremo un accordo". Buone notizie per Miccoli: forse in campo già contro la Samp

Obiettivo Europa per il Palermo di Delio Rossi che è a un punto dalla zona Uefa ed a 2 lunghezze dalla Champions. Alla ripresa del campionato i rosa dovranno affrontare una delle dirette concorrenti per un posto nelle competizioni continentali: la Sampdoria.
"Il bilancio di questo 2009 è di certo positivo - ha detto Fabio Liverani -. Nel corso della passata stagione abbiamo conquistato ben 57 punti malgrado i tanti cambiamenti, l'unico mio rammarico è stato l'infortunio al ginocchio che mi ha procurato sei mesi problematici. Ma adesso ho messo alle spalle questo ricordo e nell'ultimo periodo ho ritrovato la volontà di ritornare a buon livello e di riprendere il cammino lasciato".
  "Speriamo di poter lavorare a lungo con Rossi - ha proseguito - solo con il tempo il gruppo si può consolidare e può far propria la mentalità dell'allenatore. Attualmente rispecchiamo la classifica che abbiamo, quello che serve è trovare una certa continuità specialmente in trasferta, sfruttando la spinta della vittoria ottenuta in casa del Milan. La nostra rosa è molto buona, facciamo parte di quel novero di formazioni che possono ambire all'Europa".
   In casa rosanero si parla da tempo di rinnovi, soprattuto di quelli di Fabio Simplicio e Mark Bresciano, ma anche di quello di Liverani. "Ho un ottimo rapporto con la società ed entro la fine della stagione cercheremo un accordo per il rinnovo - ha detto -. Contro la Sampdoria alla ripresa del campionato dovremo essere bravi a trovare la giusta concentrazione. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta di Livorno e non sarà facile affrontarli, tuttavia vogliamo chiudere il girone d'andata con sei punti e arrivare al giro di boa a quota 32".
   Buone notizie intanto per Fabrizio Miccoli che si è sottoposto oggi, al Policlinico di Palermo, ad una ecografia che ha confermato la completa guarigione clinica dalla distrazione muscolare alla giunzione miotendinea del gemello mediale della gamba sinistra. E' probabile che possa essere disponibile già per la partita a Marassi contro la Sampdoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia