Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Graviano, alleggerito il 41 bis

Per il boss stop all'isolamento durante il giorno. L'avvocato: "Dopo tre anni era un atto dovuto". E a Milano preso il narcotrafficante palermitano Gioacchino Matranga

Il boss Giuseppe Graviano è uscito dal regime di isolamento diurno previsto dal regime di 41 bis. "La norma - spiega - prevede che il tetto per questo trattamento non può superare i tre anni". Permane, dunque, l'applicazione del carcere duro, alleggerito dal nuovo provvedimento. Il boss palermitano sta scontando l'ergastolo nel carcere di Opera, a Milano. Graviano sarebbe passato al nuovo regime il 16 dicembre scorso.
ARRESTATO A MILANO GIOACCHINO MATRANGA - E' stato arrestato ieri pomeriggio a Milano dalla polizia Gioacchino Matranga, 64 anni, noto pregiudicato in traffici di droga e ritenuto esponente di Cosa Nostra nel capoluogo lombardo. L'uomo era evaso dal suo appartamento a San Giuliano Milanese (Milano) nell'ottobre scorso. Matranga si trovava in regime di detenzione domiciliare per motivi di salute ma improvvisamente si era allontanato e aveva fatto perdere le sue tracce. Deve scontare un residuo di pena di 17 anni.
Matranga, nato a Piana degli Albanesi (Palermo), era inserito nell'elenco dei trenta latitanti piu' pericolosi. E' stato sorpreso verso le 18.30 di ieri mentre era a bordo di una Panda rossa nei pressi di piazzale Ferrara, nella zona di piazzale Corvetto. Alla guida della vettura c' era un extracomunitario in fase di identificazione. Al momento del fermo, Matranga ha mostrato documenti contraffatti. La cattura e' il risultato della collaborazione tra la squadra mobile e il Nucleo Investigativo centrale della Polizia Penitenziaria Gioacchino Matranga era evaso il 26 ottobre dalla detenzione domiciliare. Quasi contemporaneamente e' evaso anche il fratello Pietro che non e rientrato nel carcere di Milano Bollate da un permesso premio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia